Benvenuta, 
sono Silvia e mi occupo di Coaching al femminile

Come Life e mindset Coach, sono di supporto a tutte quelle donne che per anni si sono annullate per gli altri, hanno perso stima di sé, non si sentono mai abbastanza e vogliono finalmente ricominciare ad amarsi e sentirsi realizzate nella loro vita personale e professionale.

Possiamo raggiungere tutti questi obiettivi nei miei percorsi personalizzati, dove unisco il Coaching alla mindfulness e allo Human Design (percorsi 3 in 1 che ho creato sulla base dei miei studi e delle mie esperienze), per lasciar andare dalla vita attuale tutto ciò che non ti fa stare bene e fare spazio alla versione più autentica di te. 

Accompagnami in questo percorso 

Come il Coaching mi ha cambiato la vita

Per anni ho indossato una maschera,

Mi dicevo che andava tutto bene, che amavo il mio lavoro e la persona che avevo al mio fianco. In realtà avevo indossato solo delle lenti ingannevoli con cui cercavo di fare andare bene le cose per compiacere gli altri intorno a me, vivevo una vita che non avevo scelto io

Ho messo da parte il mio benessere e ho rimandato così a lungo il raggiungimento della mia felicità che ho trascurato la mia salute e ho ignorato i messaggi che il mio corpo mi inviava

Nel 2014 mi sono ammalata di una malattia per cui ad oggi non esiste una cura, la fibromialgia, e lì ho capito che dovevo fare subito qualcosa perché non stavo vivendo la mia vita come desideravo, stavo solo sopravvivendo. 

Ho finalmente trovato il coraggio di mettere il punto a una relazione tossica durata 8 anni, che mi ha lasciata senza forze e con un vuoto incolmabile dentro.

Non avevo più una visione sul mio futuro, sentivo di aver perso la mia identità e di essere finita in un circolo vizioso di insoddisfazione e ansia perenne.

Dal giorno in cui ho chiuso la porta di casa del mio ex compagno, mi sono ripromessa che non avrei mai più sacrificato il mio benessere, la mia salute e la mia vita per nessun altro

In quell’esatto momento il benessere è diventato un mio valore ma soprattutto una missione per me da condividere con altre donne. 

Ho affrontato prima di tutto un percorso di psicoterapia che mi ha aiutata ad affrontare un periodo di distacco doloroso, ma il percorso di psicoterapia da solo non mi bastava, sentivo che avevo bisogno di agire e di ritrovarmi.

Successivamente mi sono iscritta a un percorso di Coaching che mi ha aperto a nuove possibilità e mi ha fatto vedere per la prima volta un futuro migliore e degli strumenti reali e concreti da poter utilizzare.

La crescita personale mi ha donato così tanto da comprendere che volevo farla conoscere a più persone possibili, soprattutto alle donne, che attraversano momenti difficili e desiderano conoscere le proprie risorse e i propri talenti, smettendo di giudicarsi per tornare a brillare di luce propria in tempi brevi e con strumenti efficaci.  Il mio sogno è che nessuno debba più arrivare ad ammalarsi per poter finalmente aprire gli occhi, come è successo a me!

Coaching per donne che vogliono risplendere

Percorso “Germoglio”

Se senti che è il momento di un cambiamento significativo nella tua vita, il Percorso Germoglio ti aiuterà a scoprire e valorizzare i tuoi talenti. Attraverso il Coaching e lo Human Design, ti guiderò nel fare un salto di qualità, innalzandoti verso la luce e realizzando il tuo massimo potenziale nella vita personale e lavorativa.

Fammi rifiorire

Percorso breve “Radici”

Quando hai bisogno di fare chiarezza e costruire solide fondamenta per il tuo mindset, il Percorso Radici è progettato per te. Lavoreremo insieme per scavare e ripulire il terreno della tua vita, creando spazio per nuove radici solide attraverso un breve intervento di Coaching, mindfulness e minimalismo.

Voglio più spazio per me

Il metodo “Crescita minimalista”

Dopo diversi studi, master, certificazioni e formazione continua, ho deciso di mettere in atto tutte le competenze acquisite nel mio percorso iniziato nel 2016. Ho deciso di condividere il mio metodo con tutte quelle donne che sentono il desiderio di rinascita e leggerezza perché stanno vivendo un momento buio e vogliono strumenti concreti e un supporto per ritornare le protagoniste della propria vita. 

Nei miei percorsi di Coaching, il nostro obiettivo comune sarà il raggiungimento del tuo equilibrio emotivo e il miglioramento della qualità della tua vita personale e professionale. 

Ti accompagnerò in un viaggio personale in cui comprenderai come riconoscere gli ostacoli che ti stanno bloccando e otterrai il giusto mindset per poterli superare ascoltando profondamente te stessa.

Con me imparerai a:

vivere una vita piena e serena, in linea con i tuoi valori,

• introdurre abitudini più funzionali ai tuoi obiettivi,  

capire chi sei davvero e cosa ti fa stare bene,

• acquisire una mentalità positiva e smettere di criticarti,

• lasciar andare ciò che non ti fa stare bene,

riconnetterti con il tuo corpo e con il momento presente grazie al potere della mindfulness. 

trovare il tuo scopo di vita e la tua vocazione con Human design e chiavi genetiche, per incanalare la tua energia.

“Fai spazio nella tua vita. Liberati dal peso che ti porti dietro e torna a vivere leggera!”

Perché il Coaching al femminile con me è differente

Perché ho creato un metodo unico, dove non c'è solo il Coaching e il lavoro sul mindset, ma anche lo Human design e la Mindfulness.

Troverai tutto ciò che ti serve per rinascere:

• i principi e le meditazioni della Mindfulness, efficaci per ridurre lo stress e aumentare la tua consapevolezza e autostima,

• gli strumenti del Coaching per darti la giusta motivazione e risolvere le sfide quotidiane in modo rapido e mirato,

Human design e Chiavi genetiche (nel percorso Germoglio), per poter portare la tua vita al livello successivo, farti conoscere i tuoi doni e sprigionando il tuo potenziale.

Ti accompagnerò in questo viaggio e insieme supereremo tutti gli ostacoli e le difficoltà che si presenteranno lungo il cammino, con sessioni 1 a 1 e la mia assistenza via email per tutto il percorso. 

Inoltre avrai sempre a disposizione risorse e schede in Pdf che ti daranno la possibilità di rifare gli esercizi ogni volta che ne sentirai il bisogno, perché saranno tuoi per sempre.

I valori che mi guidano

I principi che guidano la mia vita sono il rispetto, la determinazione, la libertà, la serenità, l'onestà e la crescita continua. Credo fermamente nella forza delle donne e nella loro capacità di trasformare il mondo con coraggio e passione. Ogni giorno cerco di vivere in armonia con questi valori, affrontando le sfide con determinazione e abbracciando ogni opportunità di crescita personale. Per me, la libertà di essere autentici e la serenità che ne deriva sono fondamentali per una vita piena e appagante.

Le donne che mi hanno scelta raccontano

“Sei un’anima speciale” - A.

 “Mi hai detto delle parole bellissime ed è grazie alle cose che mi hai spiegato che sono riuscita a superare tutto questo, non ti ringrazierò mai abbastanza” - V.

“Tu cambi proprio la vita delle persone”  - C.

“Ho sempre pensato che forse dovessi adattarmi a ciò che la società e la famiglia mi richiedeva, ma mi sentivo sempre fuori posto, insoddisfatta e spenta!
Aver scoperto chi sono davvero, come comprendermi e come far emergere i miei doni, mi ha dato forza, coraggio, un senso alla vita che credevo ormai stagnante.”
- M.

Perché “Crescita minimalista”

“Crescita minimalista” rappresenta il mio metodo e tutto ciò in cui credo.

Sono convinta che la crescita personale non può avvenire dove c'è disordine interiore ed esteriore e caos.

Per fiorire devi prima fare spazio dentro e fuori di te e io ti sarò di supporto in un percorso di consapevolezza, organizzazione e chiarezza che ti farà riscoprire la tua vera essenza e ritrovare la vera te.

Le mie certificazioni:

Per completezza ti metto qui i miei titoli e le mie certificazioni, perchè voglio che tu ti senta al sicuro e perchè tu sia certa del tuo investimento:

- Laurea in Sociologia e studi internazionali, Trento 2014

- Master in Life coaching, 2020 YWC Academy (Italia)

- Master in Parent Coaching, 2021 YWC Academy

- Certificato facilitatrice di Mindfulenss, Mindfulness Educators 2023

- Master di primo livello in Health Coaching e Programmazione Neuro Linguistica, Università di Pescara 9 maggio 2024, Health Coach Academy, voto 110 e lode, tesi di laurea “Le emozioni come sintomi dell’inconscio nel mio viaggio di rinascita con l’Health Caoching”.