“Germoglio”
il percorso di coaching individuale per il tuo risveglio interiore

Se ti senti bloccata, senza più passione e creatività,

la stanchezza e l’insicurezza sul futuro non ti lasciano vivere serena,

senti che la tua vita non ti rappresenta, ti senti senza uno scopo e vorresti conoscerti meglio.

Vorresti avere più fiducia in te e migliorare le tue relazioni, “Germoglio” può essere la chiave per riscoprire il tuo valore e riconnetterti con te stessa, portando la tua vita, personale e professionale, al livello successivo.

È un percorso di crescita personale ed evoluzione interiore unico perché con il mio metodo ho unito il Coaching a concetti di Human design, chiavi genetiche e mindfulness per un'evoluzione più consapevole, profonda e duratura.

“Germoglio” ti aiuterà a distaccarti dal tuo passato e da ciò che non ti fa stare bene, a trovare le risorse che hai già dentro di te per aiutarti a fare spazio al cambiamento e vivere una vita più serena e in equilibrio con la tua vera energia.

Voglio ritrovare la mia strada

Dimmi se queste frasi risuonano in te: 

“Non sono felice e soddisfatta della mia vita, sento di meritare di meglio.”

“Non ho molti amici, le persone intorno a me non mi comprendono e la mia famiglia non mi sostiene, non capisco cosa non va in me!”

“Ho sempre seguito le aspettative e i bisogni degli altri e adesso sono imprigionata in una vita che non sento mia, ma non so come ritrovare il mio equilibrio”

“Credo di aver sbagliato tutto e sento che voglio cambiare qualcosa ma non so da dove iniziare. Continuo a procrastinare.”

“Non mi piace il mio lavoro, credo di doverlo cambiare, ma ho timore a fare questo passo”

“Mi sento in burnout, non riesco a conciliare ciò che amo con i miei impegni”

“Mi sento bloccata, quello che credevo fosse il mio sogno sta diventando un incubo e mi risucchia tutte le energie”

“Non ho uno scopo, tento di sopravvivere alla mia routine, ma sento che vorrei di più!”

Ora immagina che questi pensieri si trasformino in:

“Sono la persona che ho sempre desiderato essere”

“Faccio finalmente il lavoro dei miei sogni”

“Riesco a gestire gli imprevisti senza stress”

“So esattamente cosa voglio e chi voglio nella mia vita”

“Non do a nessuno il potere di farmi soffrire”

“So dire di no con gentilezza e senza sensi di colpa”

“Mi amo e conosco il mio valore”

“So mettermi al primo posto e prendermi cura di me”.

“Conosco la mia energia, la mia tipologia e i miei talenti”.

Ho una mappa che mi guiderà nelle mie decisioni, non ho più timore”.

Il percorso individuale “Germoglio” durerà circa 3 mesi e durante tutto quest’arco di tempo ti sosterrò per raggiungere tutti i tuoi obiettivi e diventare la tua versione più autentica. Una persona che ha imparato ad amarsi e ascoltarsi, che non ha più timore del futuro e conosce la strada per la vita che desidera.

Sarà un’evoluzione consapevole e rispettosa, in cui conoscerai le tue risorse nascoste, i tuoi valori e avrai gli strumenti per gestire le tue emozioni senza lasciarti più sopraffare da loro.

Voglio trovare il mio scopo 

Con “Germoglio” sarai tu il centro di tutto 

“Germoglio” non è un percorso di Coaching come gli altri. 

Non andremo a lavorare solo sul tuo mindset, perché sono consapevole che non si può cambiare mentalità se prima non abbiamo fatto pace con le nostre cicatrici e se non si abbattono le credenze che ci limitano (capito perchè le affermazioni positive e i libri da soli non bastano?)

Durante il percorso insieme partiremo alla scoperta di ogni parte di te creando le basi per un’evoluzione che porti un’energia trasformativa nella tua vita, allineata a ciò che senti di essere.

Ti mostrerò il potere del “Ben-essere” e come potrai applicarlo nella vita di tutti i giorni.

“Germoglio” nasce dalla mia esperienza sul campo e dalle mie competenze negli ambiti dell’Health e Life Coaching, del minimalismo, dello Human design e della mindfulness e continua a evolversi con l’accrescimento continuo delle mie conoscenze.

Grazie al Coaching, alla mindfulness e allo Human design riscoprirai la tua vera identità. Imparerai a non giudicarti, a non lasciarti guidare dal giudizio altrui e a creare lo spazio per accogliere ciò che la vita ti porterà con consapevolezza e gratitudine, oltre a scoprire la tua tipologia di Human design, il tuo funzionamento e il tuo scopo di vita.  

Chi ha già scelto “Germoglio” racconta:

“Con Silvia ho fatto il percorso Germoglio e dire che ha cambiato la mia vita è riduttivo. Ogni sessione era una finestra di consapevolezza e un luogo sicuro per me per imparare qualcosa che mi spaventava fare da sola: uscire dalla mia zona di comfort. Ciò che per me è stato più trasformativo di questo percorso è stato l'esercizio per individuare i miei valori, da quando Silvia mi ha aiutato a scoprirli e definirli ho iniziato a vivere ogni giorno secondo questi e non mi sono mai sentita così allineata e presente a me stessa. Silvia è molto più di una coach, è una persona che ti guida all'interno di te e ti aiuta a tirare fuori il meglio, non potrei consigliare professionista migliore.” - Virginia

“Descrivere Silvia e il percorso Germoglio non è facile per me a parole, dovreste vedere i miei occhi e la mia vita ad oggi per capire la mia gratitudine nei suoi confronti. Silvia mi ha accompagnata per mano senza mai lasciarla durante tutto questo viaggio, sì, viaggio perché è come se fossi partita con uno zaino pieno di pietre e di altri fardelli inutili che mi stavano scavando l’anima e fossi tornata con uno zaino minimalista, quasi vuoto, con solo ciò che CONTA. Grazie Silvia" - Alessia

“Non ti nego che inizialmente ero un po' scettica in merito alla veridicità dello Human Design, non sapendo invece quanto sia perfettamente in linea con la donna che sono, che sono sempre stata e che ho per tanti anni accantonato per accontentare e soddisfare i bisogni degli altri.

Scoprire di essere Manifestante mi ha aiutata a conoscermi meglio, a dare risposta a tante domande che mi ero posta sin da bambina, come per esempio "Cosa ho di sbagliato?", "Perché sono diversa?"... domande che mi facevano stare male, domande alle quali non avevo risposte, domande che, crescendo, si facevano sempre più giudicanti e criticanti nei miei confronti. Ho sempre pensato che forse dovessi adattarmi a ciò che la società e la famiglia mi richiedeva, ma mi sentivo sempre fuori posto, insoddisfatta e spenta!

Aver scoperto chi sono davvero, come comprendermi e come far emergere i miei doni, mi ha dato forza, coraggio, un senso alla vita che credevo ormai stagnante.” - Miriam

Come ritroverai la tua serenità un passo alla volta con me al tuo fianco

Durante il percorso insieme (è un affiancamento che durerà 3 mesi circa), ti accompagnerò in un cammino di evoluzione consapevole con il mio metodo:

Il primo passo

Analizziamo l'ambiente e la realtà in cui ti trovi e ti aiuto a iniziare il decluttering nelle aree: casa, relazioni e abitudini (un ambiente disordinato e caotico non permette il pieno sviluppo del tuo potenziale e alimenta lo stress). Iniziamo anche il diario della gratitudine e la gestione delle tue emozioni, che ti accompagneranno lungo tutto il tuo percorso.

Il secondo passo

Modifichiamo un'abitudine alla volta per procedere verso l’obiettivo che ti sei prefissata, senza snaturarti ma lo faremo in modo etico e sostenibile con strumenti concreti di pianificazione e time management, per massimizzare il tempo a disposizione e non lasciare più che tu esaurisca le tue energie. Riceverai inoltre il tuo Report di Human Design (25 pagine in pdf) e le tue chiavi genetiche, ti spiegherò in ogni dettagli come applicarle alla tua vita e al tuo lavoro per arrivare al tuo vero scopo e per trasformare i tuoi lati ombra in punti di forza.

L’ultimo passo

La chiave di tutto è l'amore per te stessa. Lavoriamo quindi sul tuo inconscio, sul tuo dialogo interiore, anche grazie alla mindfulness, per aumentare il valore che dai a te stessa, per aiutarti a ripristinare un equilibrio psicofisico-emozionale più funzionale per te e ripristinare la tua energia. La meditazione agisce ad un livello più profondo per un cambiamento più duraturo. Ma ci saranno anche moltissimi esercizi pratici per conoscere il tuo tipo di energia e tutte le risorse che hai dentro di te.

Diventerai più consapevole del tuo corpo e del tuo respiro, riconnetterti al tuo corpo e imparare a comprendere i suoi segnali è fondamentale per calmare la tua mente e prendere le decisioni migliori. Il collegamento mente e corpo è fondamentale anche per applicare la tua strategia autorità per prendere decisioni allineate che ti verrà rivelata con il Report di Human design. In questo percorso non tralasciamo nulla: mente, corpo e anima fanno parte di un unico sistema.

Germoglio è il percorso giusto per te se:

• Stai attraversando un momento difficile della tua vita e vorresti trovare un metodo che ti faccia ritrovare te stessa, con il cuore e la mente più leggeri, per prendere decisioni allineate.

• Sei in modalità sopravvivenza, sopraffatta da aspettative, stress e impegni. Non trovi mai il tempo per te e non riesci più a calmare la tua mente, vorresti conciliare lavoro e famiglia.

Vorresti ritrovare il tuo benessere ma non sai da dove iniziare, fai fatica a esprimere le tue emozioni e a comunicare i tuoi bisogni, non riesci a trovare la tua voce e un modo di comunicare.

Da troppo tempo hai un sogno (o più di uno) nel tuo cassetto e senti che finalmente è arrivato il momento di agire per liberarlo, con l’aiuto di un piano strategico, magari vorresti trovare la tua idea di business allineata con il tuo scopo di vita che ti permetta di cambiare vita.

• Desideri scoprire chi sei davvero e ritrovarti, dopo anni in cui hai indossato una maschera, per sentirti finalmente libera e attrarre a te solo persone in linea con la tua energia,

• Desideri diventare indipendente dal giudizio degli altri e prendere da sola le tue decisioni con più facilità, conoscendo il tuo funzionamento e il modo in cui prendere decisioni allineate.

• Vuoi sentirti realizzata e soddisfatta nella tua vita personale e professionale, conoscere il tuo rapporto con i soldi e la tua vocazione, per sentirti libera e indipendente.

• Vorresti smettere di seguire il parere degli altri e cercare la tua strada da sola, creando sani confini.

• Hai un passato pesante, che hai già indagato con un terapeuta, ma ti causa ancora problemi nel tuo presente, con le tue relazioni attuali e nella tua quotidianità (insicurezza, scarsa autostima, difficoltà a cambiare, paura di rischiare, infelicità, confusione, sindrome dell’impostore, perfezionismo).

“Germoglio” ti aiuta a mettere solide radici, per crescere verso la luce fino a farti fiorire

Non è il percorso giusto per te in questo momento se:

• Cerchi un percorso che ti dia soluzioni (con il Coaching non ti dirò mai cosa è meglio per te ma ti darò gli strumenti per trovare dentro di te le risorse che ti serviranno per arrivare alla soluzione più giusta).

• Ciò che non ti lascia serena in questo momento è un problema singolo, legato al lavoro o alla sfera personale e ritieni il percorso di 3 mesi troppo lungo, vorresti affrontarlo in un tempo più breve perchè credi che un percorso più corto possa essere adatto alla tua situazione e inoltre non necessiti dello Human design e delle chiavi genetiche (per questo c’è il percorso più breve “Radici”).

Soffri di fobie o disturbi patologici (es. ansia, attacchi di panico, disordini alimentari) e non hai mai chiesto il parere di un professionista sanitario. Io non sono un medico, posso essere solo di supporto alle professioni sanitarie e non posso in alcun modo sostituirle. 

• Non sei pronta a impegnarti in un percorso di rinascita personale e consapevolezza (perché il Coaching dia i suoi frutti, c’è bisogno che tu sia disposta ad affrontare il cambiamento lavorando su te stessa e lavorando anche a casa).

Come puoi iniziare il percorso di coaching individuale con me

  1. Se hai capito che questo percorso potrebbe essere giusto per te in questo momento, puoi compilare il modulo che trovi più in basso. 

    All’interno del modulo troverai alcune domande che mi serviranno per comprendere perché senti il bisogno di intraprendere questo percorso insieme e se è ciò che può esserti di supporto in questo momento. 

  2. Dopo che avrai risposto alle domande, nei giorni successivi ti scriverò via email per darti il mio riscontro. Se ritengo che questo percorso possa esserti d’aiuto in questo momento della tua vita, ti dirò quali sono le mie disponibilità per fissare una videochiamata gratuita conoscitiva della durata di 30 minuti.  

  3. Durante il nostro incontro online ti racconterò nel dettaglio il percorso, cosa andremo a fare e avrai modo di farmi tutte le domande che desideri.

  4. Una volta conclusa la call conoscitiva e deciso insieme il tuo percorso, fisseremo la data di inizio e ti invierò il materiale.

Quanto dura il percorso di Coaching

“Germoglio” è un percorso di affiancamento individuale che dura circa 3 mesi, in cui non ti lascerò mai sola e avrai il mio costante supporto via email e Telegram per qualsiasi dubbio o necessità.

Procederemo insieme, un passo alla volta, nella strada che ti porterà a riprendere in mano la tua vita, a sentirti finalmente serena e soddisfatta, lasciando andare ciò che ti spegne e non ti permette di essere autentica e libera. 

Cosa comprende “Germoglio”:

  • 5 sessioni di Coaching uno a uno da 90 minuti circa per un periodo totale di circa 3 mesi

  • Ebook in pdf con la lettura del tuo Human design, circa 25 pagine (con descrizone dei tuoi centri, autorità, linea, lati ombra e doni),

  • Analisi della Sequenza della Perla (Chiavi genetiche specifiche per il tuo lavoro/business),

  • Un workbook dove potrai annotare i tuoi cambiamenti lungo il percorso e dove troverai domande che ti guideranno a esplorarti nel profondo, 

  • Esercizi da svolgere, personalizzati sui tuoi obiettivi,

  • Una Guida creata apposta per aiutarti ad interpretare il tuo Human Design e le Chiavi genetiche, che sarà tua per sempre.

  • Meditazioni scritte e audio in cui ti guiderà la mia voce,

  • Le mie masterclass "Imparare a dire di no con gentilezza", “Autostima e guarigione emotiva” e “Time&Mindset management”,

  • 2 speciali masterclass bonus tenute da professioniste esterne: “Come gestire le emozioni ribelli” di Marta Venturini Parent Coach e “Come fare shopping consapevole e capire come valorizzarti” di Virginia Paz consulente d’immagine.

  • Il mio supporto via email e via Telegram per tutta la durata del percorso (se hai dubbi su alcuni esercizi, vuoi condividere i tuoi pensieri con me o hai bisogno di supporto per iniziare a meditare). 

Compila il questionario e conosciamoci

Prima di fissare la nostra chiamata conoscitiva gratuita, sarà necessario che tu risponda ad alcune domande (che leggerò solo io) perché mi aiuteranno a comprendere cosa ti aspetti dal percorso insieme e come posso davvero aiutarti. 

Una volta che avrò ricevuto le tue risposte, ti scriverò via email per fissare la data della nostra chiamata conoscitiva gratuita.

Rispondi al questionario e conosciamoci

Domande frequenti sul percorso

  1. In cosa è diverso “Germoglio” da tutti gli altri percorsi di Coaching? 

    “Germoglio” è unico perché non ci sono altri percorsi che integrano gli strumenti di Coaching allo Human design, alla mindfulness, all’Health Coaching e ai principi del minimalismo. Non agisce solo sul mindset ma su diversi aspetti della tua vita che porteranno a una vera e propria evoluzione personale duratura e consapevole.

  2. Se dopo i 3 mesi di affiancamento, sentissi il bisogno di continuare il percorso insieme?

    Se entrambe lo riterremo opportuno non ci sarà alcun problema ad aggiungere altre sessioni.

  3. Come faccio a capire se ho bisogno di un supporto psicologico o posso fare il percorso insieme?

    Il modulo che compilerai e la nostra chiamata conoscitiva, mi serviranno a conoscerti e a capire se posso esserti d’aiuto in questo momento della tua vita o se potrò intervenire solo dopo (o affiancandomi) al tuo percorso psicoterapico. Sarò io a decidere e non mi sostituirò ad alcun specialista. Ogni specialista ha il proprio campo di intervento e coaching e psicoterapia sono diversi.

  4. Se non sono sicura che il percorso sia adatto a me o vorrei personalizzarlo? 

    Non preoccuparti perché dopo che avrai compilato il modulo e durante la call conoscitiva, avremo modo di decidere insieme il percorso migliore per te e lo personalizzeremo in base alle tue esigenze.

  5. Se non trovo il tempo per intraprendere il percorso insieme?

    Puoi essere serena perché avrai 2 intere settimane per svolgere schede che non richiedono molto tempo. Il mio percorso è stato seguito da mamme e da lavoratrici senza alcuna difficoltà. 

    In ogni caso sono flessibile e disponibile a spostare la sessione se hai bisogno di più tempo.

  6. Perché ci sono solo sessioni 1:1? 

    Credo fortemente che un percorso di questo tipo, che tocca tematiche sensibili e profonde, vada affrontato con un sostegno e un supporto dedicato. Inoltre comprendere il proprio Human design e chiavi genetiche da soli è complesso, serve molto studio e corsi specifici.

    Avrai a disposizione anche 4 masterclass e i workbook da guardare a casa con calma, ma per crescere ed evolvere ci vuole una spinta e un supporto diverso da quello che forniscono i videocorsi pieni di nozioni, senza personalizzazione e opportunità di avere risposte ai propri dubbi.