“Il dolore è inevitabile, la sofferenza è un’opzione” (M.K.Casey)

Percorso "Rinascita"

Il dolore è un’esperienza complessa psico-fisica, cognitiva e affettiva, oggi è risaputo che per trattare il dolore cronico non basata un solo specialista ma serve un trattamento di tipo integrato con una equipe multidisciplinare. Ci sono infatti molti fattori che vanno a creare la nostra esperienza del dolore, uno tra tutti è il nostro bagaglio emotivo. Le nostre esperienze e le nostre emozioni hanno un ruolo fondamentale sia nello sviluppo di un dolore cronico che nel modo in cui lo affrontiamo.

Il mio percorso, che può andare ad integrare un percorso di psicoterapia e la terapia in atto, può aiutarti ad alleggerire il tuo bagaglio emotivo che ti tiene bloccata e ti causa disagio o dolore cronico. Può aiutarti a cambiare il tuo modo di pensare, interrompendo spirali di pensieri negativi che riguardano il passato e il futuro e che rischiano di portarti verso la depressione e l’ansia. Ti permetterà di ritrovare il benessere e di vivere senza stress e senza paura per il tuo futuro, imparando ad ascoltare i messaggi del tuo corpo!

Può essere il percorso giusto per te se hai bisogno di supporto in un momento difficile della tua vita, se ti senti sopraffatta e non riesci a trovare la direzione giusta in mezzo al caos, se vuoi migliorare la qualità della tua vita, ritrovando equilibrio e benessere in tutte le aree (pensieri, cibo, integrazione, mindset e pianificazione).
La salute emotiva e il benessere mentale sono importanti tanto quanto la salute del corpo, nessun’area può essere tralasciata, tutto deve lavorare in armonia!

Il mio percorso è completo, ho cercato di mettere il meglio di tutti i corsi che ho seguito e di adattarli a chi soffre di dolori cronici, non esiste un altro corso così specifico, e inoltre ho sperimentato la sua efficacia in prima persona, perchè io soffro di fibromialgia da ormai 10 anni.

Lavoreremo assieme sulle tue emozioni, perchè le emozioni sono energia, non le possiamo vedere ma gli effetti sul corpo e sulla mente sono stati ampiamente studiati!

Purtroppo a volte siamo convinti di superato un momento brutto, una separazione, una diagnosi, un qualsiasi momento di difficoltà che ci ha destabilizzato, però poi non riusciamo comunque a vivere la nostra vita, ci sentiamo spenti, senza voglia di fare, bloccati in una vita che ci crea solo insoddisfazione e ansia e pieni di dolori che non riusciamo a spiegarci.
Questo succede quando non abbiamo affrontato i nostri problemi nel modo corretto o quando abbiamo represso le nostre emozioni, abbiamo provato ad essere più forti di loro e il nostro bagaglio emozionale è rimasto così intrappolato dentro di noi e continua a farsi sentire. La nostra mente e il nostro corpo con il passare del tempo vanno in cortocircuito, in burnout, creandoci veri e propri dolori fisici, che si trasformano in dolori cronici con il tempo e ci portano ad “autosabotare” la nostra stessa vita.

Alcune emozioni ci vengono tramandate dalle generazioni precedenti, così come alcune modalità di risposta ad eventi traumatici e ora è arrivato il momento di liberarvi da questa pesante eredità e di trovare una risposta efficace ai vostri problemi e alla vostra sofferenza!

Cosa avrai con il percorso

Il percorso è articolato in 5 sessioni di coaching della durata 60 minuti ciascuna che si svolgeranno online ogni 2 settimane ( il percorso intero durerà circa tre mesi), utilizzerò tecniche di coaching, mindfulness e mentoring e in ogni caso dipende dalla situazione di partenza e dalla problematica, quindi potrebbe essere personalizzato ulteriormente. I dettagli li vedremo insieme nella call gratuita che faremo prima di iniziare, dove ci conosceremo e decideremo il percorso più adatto.

Il percorso comprende:

  • Sessioni 1 to 1 con me in presenza ogni due settimane,

  • Risorse in PDF e esercizi da fare a casa che saranno tuoi per sempre,

  • Una call gratuita iniziale di 30 minuti,

  • Una call finale di 30 minuti di follow up a distanza di 30 giorni dalla fine del percorso,

  • Il mio supporto via mail durante tutto il percorso,

  • Accesso esclusivo gruppo facebook “crescita minimalista” dove ci sono io e tutte le persone che hanno fatto percorsi con me e dove potrai avere sempre il supporto della community ed incontrare persone che hanno fatto il tuo stesso percorso.

Obbiettivi

Chiudere con il passato, alleggerire il bagaglio emotivo, migliorare la qualità di vita con i dolori cronici, inserire sane abitudini, imparare a curare il proprio dolore emotivo in autonomia sono alcuni esempi di obbiettivi che potrai raggiungere con il percorso. Gli obbiettivi verranno decisi con ogni cliente individualmente durante la call gratuita iniziale in base alla situazione di partenza e alle proprie difficoltà, personalizzando l’intero percorso.

A chi si rivolge il percorso

Questo percorso può fare al caso tuo se hai vissuto un momento traumatico o particolarmente difficile e senti di aver perso la tua identità e il controllo delle tue emzioni. Il percorso è adatto a tutti coloro che hanno una diagnosi di malattia cronica, come la fibromialgia, non serve nessuna competenza ma occorre tanta volontà e voglia di riprendere il controllo della propria vita, perchè io non ho la bacchetta magica!

Le nostre ferite sono spesso le aperture nella parte migliore e più bella di noi.
(David Richo)

Disclaimer:

Non è un percorso di psicoterapia e i miei consigli non possono sostituire il parere di un medico.

I posti sono limitati in quanto seguo personalmente ogni mio cliente e ci tendo a tenere alta la qualità del servizio che offro, ma potete candidarvi in qualsiasi momento e vi contatterò io appena ho una disponibilità.

Hai voglia di prendere il controllo della tua vita e rinascere da questo caos?

Vuoi trovare la tua strada e capire chi sei davvero e cosa puoi fare, oltre la diagnosi?

Vuoi evitarti tanta sofferenza applicando il mio metodo e la mia esperienza che ha già aiutato molte persone?

Candidati per la consulenza gratuita, clicca sul bottone qui sotto, Ti aspetto!

Le iscrizioni sono chiuse, se sei interessata contattami all’indirizzo email silvia@crescitaminimalista.info .