Crescita Minimalista

View Original

I migliori 4 strumenti per l’automassaggio testati da me

Oggi vorrei parlarvi di una pratica che mi ha aiutato a gestire la mia malattia in autonomia a casa, ovvero l’auto-massaggio.

Ovviamente, se non l’avete mai fatto, è importante farsi spiegare bene i movimenti da un fisioterapista oppure seguire un corso specifico, però diciamo che massaggiare i trigger point non è una pratica così complessa e riservata solo per gli esperti.

Negli anni di pratica che ho effettuato su di me ho finalmente trovato gli strumenti e gli attrezzi più economici e trasportabili che servono sempre e sono più comodi per arrivare nei vari punti, vi lascio una comoda lista con link affiliati qui sotto.

Io ho imparato l'auto-massaggio quando facevo pilates, mi ricordo che la prima cosa da fare era sciogliere le tensioni dei piedi e massaggiarli con delle mezze sfere piene di punte morbide. Poi ho aumentato le mie conoscenze anche tramite libri e qualche corso e ho capito sempre di più l'importanza di fare questi massaggi ogni giorno per evitare di alzarmi con i dolori e dipendere dai farmaci.

Ormai per me è diventata una pratica quotidiana per sciogliere le tensioni e aiutarmi a ripartire, in questo modo ho riacquistato la mia autonomia, oltre al notevole risparmio, infatti prima dovevo andare quasi ogni settimana da osteopati e fisiatri.

Vi lascio qui i link affiliati degli oggetti che vedete nel video reel che ho pubblicato sul mio profilo silviacampana_coach, se volete indicazioni scrivetemi pure.

  1. Rullo trigger point, molto utile per sciogliere le tensioni della schiena, da fare sdraiati possibilmente su un tappetino.

  2. Palline massaggio utile per le tensioni delle braccia e anche di alcuni trigger point della zona schiena/trapezio,

  3. Mezza sfera balance per i piedi, utili per sciogliere le tensioni dopo una giornata in piedi,

  4. Massaggiatore trigger point assomiglia ad un bastone curvo, è la mia scoperta più recente e non posso più farne a meno perché riesco da sola a sciogliere i trigger point più nascosti come quelli della zona cervicale/occipitale che mi danno molti problemi e sono profondi.

Spero ti sia stata utile questa breve lista!

Un abbraccio,

Silvia